I RICORDI DELLA NONNA

Tutti i lavori presentati in queste pagine, sono stati eseguiti personalmente. Ho preso spunto da diverse riviste, da altri siti o blog, per cui, chiunque vantasse dei diritti, può contattarmi, potrò così nominarlo nel mio blog. Grazie!

Benvenuti

lunedì 17 novembre 2014

Cappellino rosa

Un gomitolo di lana deliziosamente rosa, abbinato ad un filo di lurex e si realizza un cappellino per bimba. La tecnica top-down consente di realizzare un accessorio con il filato a disposizione. Ho preso l'idea da questo modello, ho aggiunto una mia variazione alla semplicità della realizzazione originale, per renderlo più elegante per la bimba che lo indosserà.

4 commenti:

  1. Ho visitato spesso il tuo blog e sono rimasta piacevolmente colpita dai tuoi lavori, essendo anch'io appassionata di maglia e chiacchierino (ho realizzato qualcosetta per i miei nipotini ).Mi piacerebbe realizzare questo cappellino per la mia nipotina;è possibile averne la descrizione?
    Ciao Lidia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lidia. Le istruzioni base di questo cappellino le trovi cliccando sulla parola "questo" del testo. E' un modello trovato su Ravelry, molto semplice e di facile realizzazione. La mia variante è stata aggiungere un foretto ad ogni giro a partire dal 38° giro diminuendo al contempo i diritti fino al 52° e proseguendo sui rimanenti giri con 1gett./2ass. dimmi se ti è chiaro. Se non lo fosse, contattami alla mail così ti mando le istruzioni degli ultimi giri in esteso.

      Elimina
  2. Ciao Angela!Torno a disturbarti a distanza di un anno perchè non ho avuto la possibilità di realizzare prima questo cappellino.Ho scaricato il modello di Ravelry ma trovo più bello il tuo sia nel motivo a stella dove il tuo non mostra foretti che nel bordo di chiusura a coste.Se non ti è di disturbo,potresti farmi avere le tue istruzioni? Grazie!
    lidia_romano@tiscali.it

    RispondiElimina
  3. Ciao Lidia, nessun disturbo naturalmente.
    Ho provveduto ad inviarti le istruzioni con la mia variazione. Quando l'avrai finito, mi farà piacere avere una foto del cappellino fatto da te.
    Ti auguro buon lavoro.

    RispondiElimina

Grazie per essere venuta a trovarmi, se ti fa piacere lascia un commento. A presto!