I RICORDI DELLA NONNA

Tutti i lavori presentati in queste pagine, sono stati eseguiti personalmente. Ho preso spunto da diverse riviste, da altri siti o blog, per cui, chiunque vantasse dei diritti, può contattarmi, potrò così nominarlo nel mio blog. Grazie!

Benvenuti

venerdì 14 febbraio 2014

Caterinetta fai da te!

Se mancano gli attrezzi c'è sempre un modo per rimediare. Mi sono accorta che fra gli oggetti di piccola merceria mi manca la "caterinetta". Naturalmente mi serviva immediatamente, nemmeno il tempo per andare ad acquistarne una... Un giro per casa alla ricerca di qualcosa per poter ovviare al problema e che trovo? Un galleggiante!!! Un galleggiante raccolto in spiaggia e rimasto, chissà come e perchè, insieme a conchiglie e pietre bianche a ricordo di quest'ultima estate.
Quattro cambrette  per completare l'oggetto
 ed ecco una caterinetta fai da te!
... e funziona benissimo!

4 commenti:

  1. Domani andrò a caccia di un galleggiante! Grande idea! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma cerca anche 4 cambrette e uno spiedino in metallo corto (l'uncinetto rallenta) :)

      Elimina
  2. Fantastico ma non centra niente con il tricottino ??? Ho conosciuto a Pineto sua sorella e mi ha lasciato il sito così da poter ammirare questa affascinante tecnica che non conosco direttamente ma per sentito dire. Ci vuole pazienza e non è da tutti quindi tanti complimenti . Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, caterinetta o tricottino... per fare un cordoncino tubolare avrei potuto usare anche un uncinetto, ma questa tecnica mi potrebbe esser utile per qualche altro progetto... quindi, "impara l'arte e mettila da parte"!
      Grazie per la visita!

      Elimina

Grazie per essere venuta a trovarmi, se ti fa piacere lascia un commento. A presto!